Flux “GARDEN” system

Sistemi anticalcare e antimacchia per il tuo giardino. atossico per l'uomo e nutriente per le piante. Trattamento con olio di neem. eliminazione di parassiti ed insetti dal tuo giardino.

I prodotti “green” che proponiamo, naturali e da tempo utilizzati in agricoltura, vengono somministrati attraverso un sistema del tutto innovativo che sfrutta l’impianto di irrigazione esistente mediante l’inserimento di pompe dosatrici. Si tratta di apparecchi di facile installazione che permettono, con un consumo praticamente nullo, di dosare e distribuire uniformemente i prodotti su tutta la superficie del giardino.  L’istallazione potrà essere effettuata dai nostri tecnici oppure da un vostro manutentore o  giardiniere di fiducia. Inoltre, se preferite ricorrere al “fai da te”, vi daremo tutta l’assistenza necessaria. I nostri prodotti possiedono le certificazioni richieste (DM 174 e DM 25).

POMPA DOSATRICE

Prodotto Green

è un prodotto a base di polifosfati di sodio, utilizzabile in agricoltura. Ideato per eliminare le macchie di calcare e di ferro che si formano su muri, porte, pavimenti e fogliame dei vostri giardini, svolge anche altre importanti funzioni particolarmente utili per le piante, grazie ai fosfati che lo compongono.È noto che i terreni calcarei e argillosi non sono adatti alla coltura della maggior parte delle piante. Se, inoltre, l’acqua di irrigazione, che spesso proviene da falde, è anch’essa dura, i carbonati tendono ad innalzare il Ph del terreno, modificandone ulteriormente il fragile equilibrio e rendendo meno assimilabili gli elementi necessari alla crescita delle piante. Per giunta, la patina residua di calcare, che si deposita sulle foglie a seguito dell’annaffiamento, riduce l’assorbimento di ossigeno e la funzione clorofilliana. FLUX GARDEN SYSTEM demolisce la molecola dei carbonati, migliorando la qualità del terreno e la crescita delle piante, agisce sul ferro, spesso presente in maniera sensibile nelle falde da cui viene attinta l’acqua di irrigazione, trasformandone le molecole in forma ionica ossidata e, quindi, solubile. Questa reazione ha un duplice effetto: da una parte, evita la formazione di macchie sulle superfici del giardino e, dall’altra, consente l’assorbimento del ferro da parte del suolo e, di conseguenza, delle piante.Infine, va ricordato che il fosforo, contenuto nel prodotto, é uno degli elementi basilari per la crescita delle piante ed è il principale responsabile della radicazione delle stesse. Un eventuale sovradosaggio non provoca danni al terreno e alle piante.